News

Lorenzo Desimone vince la provaccia della Giostra della Stella 2023

Va a Lorenzo Desimone la provaccia della 44° edizione del Palio delle Contrade – Giostra della Stella di Bagno a Ripoli che si è disputata ieri sera nella “conca dei giardini”.

Desimone, di Bibiano (Re) ha chiuso la serie delle tre tornate corse in sella a Stallone, con un totale di 29 punti frutto di 4 stelle centrate (1 grande, 2 medie ed 1 piccola).
Alle sue spalle l’aretino Maurizio Frulio che, in sella a Uncas, ha totalizzato 27 punti (2 stelle grandi, 1 media e 1 piccola).
Al terzo posto Guido Gentili di Sarteano (Si) che, in sella a Audubon, ha chiuso con 25 punti (1 stella grande e 2 piccole).
A seguire poi Alessandro Ugolini di Arezzo in sella a Prezioso XII con 20 punti (2 stelle grandi e 1 piccola).
Quindi l’esordiente di questa edizione ovvero il sarteanese Claudio Rossi su Aikidoka che ha totalizzato 17 punti (2 stelle grandi 1 media) ed infine Alessandro Culatore di Pistoia su Bienvenue Flambeau con 12 punti (1 grande 1 media).
La Giostra della Stella di domenica prossima sarà dunque corsa da Lorenzo Desimone, che porterà in dote la porchetta alla Contrada cui sarà abbinato, Maurizio Frulio e Alessandro Ugolini qualificato di diritto in quanto vincitore della passata edizione, mentre Guido Gentili sarà la riserva.