News

I musici di Castiglion Fiorentino, Monteriggioni e Firenze alla Giostra della Stella

Saranno i musici del Palio dei Rioni di Castiglion Fiorentino (AR), dei Tamburini di Monteriggioni dell’Agresto (SI) e gli Sbandieratori e Musici della Signoria di Firenze i tre gruppi ospiti della 40.ma edizione del Palio delle Contrade – Giostra della Stella di Bagno a Ripoli.

 

Domenica 8 settembre p.v. infatti la rappresentanza del Palio dei Rioni Castiglionesi, con il porta stendardo e 12 musici (tamburini e chiarine) dei tre rioni di Cassero, Porta Romana e del Terziere di Porta Fiorentina, accompagneranno la sfilata storica della manifestazione assieme ad una rappresentanza di 9 Tamburi dell’Associazione Culturale Medievale di Monteriggioni e degli Sbandieratori e Musici della Signoria di Firenze.

E’ la prima volta di questi tre gruppi al Palio delle Contrade e dunque sarà un ulteriore occasione, quella di ascoltare brani e musiche nuove per Bagno a Ripoli, di essere presenti domenica dalle ore 20,30 non solo per le strade attraversate dal corteo, ma anche per assistere alla Giostra nella “conca dei giardini”.