Evento Palio 2021
News

Evento Palio 2021

Come lo scorso, anche quest’anno ci vediamo costretti a comunicare che la XLII edizione del Palio non sarà disputata.

A differenza del 2020, però, la seconda domenica di questo settembre saremo felici di celebrare insieme a voi il Palio. Infatti domenica 12 settembre presso il BARroccio, vi aspettiamo per un APERICENA e TOMBOLATA DEL PALIO.

Certo non tiferemo i nostri atleti impegnati nei tradizionali giochi del pomeriggio, né tratterremo il fiato vedendo i fantini in corsa prendere la mira per centrare l’ambita stella e non ci caleremo nell’atmosfera rinascimentale vedendo sfilare il nostro corteo, né plaudiremo alle esibizioni dei nostri musici e sbandieratori; ma ci teniamo comunque a ricordarvi che il Palio c’è.

La Giostra della Stella – Palio delle Contrade di di Bagno a Ripoli c’è finché ci sono i contradaioli e i ripolesi tutti, anima della nostra Associazione, pertanto ciò che conta è sentire comunque il calore di chi vuol tornare a festeggiare il Palio. Nel frattempo, vi invitiamo a decorare le vostre case e le vie con i colori delle Contrade! Inoltre, trovate in programma numerosi e vari eventi presso I’BARroccio e tanti altri progetti sono in corso d’opera.

Il Consiglio Direttivo, i contradaioli e tutti i soci, infatti, non hanno mai smesso di lavorare per questo e con la vostra collaborazione siamo certi che presto potremo tifare, trattenere il fiato, applaudire…Insomma, vivere insieme il nostro Palio!