Designati i fantini della Giostra della Stella 2017

E’ stato il primo atto ufficiale dell’edizione 2017 della Giostra della Stella – Palio delle Contrade di Bagno a Ripoli la deposizione delle impegnative da parte dei cavalieri prescelti dal direttivo dell’Associazione Palio delle Contrade.
Sono state infatti consegnate al Presidente dell’Associazione Elena Ciapetti, le documentazioni relative ai sei cavalieri che correranno la Prova Ufficiale, in programma giovedì 7 settembre, e la Giostra della Stella di domenica 10 settembre.
Come da regolamento alla prova generale saranno tre i posti in palio per correre la Giostra poiché il quarto, di diritto, è il vincitore della passata edizione ovvero Gabriele Gamberi di Arezzo che, lo scorso anno, vinse la Giostra in rappresentanza della Contrada Mulino per la migliore differenza tempo contro Maurizio Frulio della Contrada Alfiere (entrambi avevano chiuso con 22 punti).
Tra i partecipanti di diritto alla prova ci sarà Niccolò Parnetti di Arezzo che, lo scorso anno, fu la riserva ufficiale, mentre gli altri cavalieri saranno Maurizio Frulio di Arezzo, Enrico Giusti di Arezzo e i due esordienti di questa edizione Luca Ruggeri di Macerata e Alessandro Lombardi di Pistoia.

 Gabriele Gamberi

 Enrico Giusti

 Maurizio Frulio

 Niccolò Parnetti

 Alessandro Lombardi

 Luca Ruggeri